Pratiche per cremazione Grottammare Onoranze Funebri Garofano

  • .

    La perdita di una persona cara si accompagna purtroppo ad una serie di adempimenti burocratici e amministratavi che occorre svolgere il più rapidamente possibile. Onoranze Funebri Garofano, sempre vicina ai familiari dei defunti, garantisce un servizio di espletamento pratiche per cremazione a Grottammare e pratiche per tumulazione. L’agenzia funebre si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche del caso, tra i permessi le autorizzazione, i documenti comunali, lasciando lo spazio ed il tempo ai familiari del defunto per riunirsi in un momento di grande dolore sgravandoli dalla preoccupazione di dover adempiere a queste faccende. Da qualche decennio le forme tradizionali di sepoltura hanno lasciato lo spazio ad una pratica diversa: la cremazione.

    L’agenzia funebre si occupa di tutto ciò che riguarda le pratiche per cremazione a Grottammare e su tutto il territorio marchigiano. In Italia la cremazione è un servizio pubblico soggetto ad una tariffa specificata dal ministero. Chiunque decida di farsi cremare al momento del decesso deve manifestare la propria volontà in modo inequivocabile. Questa manifestazione di volontà può avvenire in diversi modi: mediante atto notarile o per mezzo di una dichiarazione scritta. L’atto notarile è un atto indipendente dalla redazione di un testamento, bisogna recarsi da un notaio che autenticherà la volontà di essere cremati. L’atto notarile al momento del decesso deve essere mostrato agli uffici cimiteriali. La dichiarazione scritta invece deve essere redatta in carta semplice, firmata, vidimata da un notaio e consegnata ad una persona di fiducia ,che al momento del decesso del de cuius, la dovrà far visionare ai Servizio Cimiteri.

    Onoranze funebri Garofano è specializzata nella cremazione con o senza testamento, nel caso in cui manchino sia l’atto notarile sia la dichiara scritta è necessario che, la richiesta dei congiunti sia assolutamente unanime. Per richiedere maggiori informazione è possibile rivolgersi alle Onoranze Funebri Garofano dove un addetto al servizio assistenza clienti saprà fornire tutte le informazioni necessarie.